|  | | | |  |  |  |  | Aria Inquinata? |  | |  |  |  |
Inviato: Dom Feb 08, 2004 12:34 am |
|
|
| Indy |
|
 |
| |
| Registrato: 22/11/03 16:33 |
| Messaggi: 6 |
|
|
|
 |
ullalla.... spero che riesco a combinarla una buona....saluto tutti gli amici del forum.....e butto giu' un argomento.....per esempio..nell' aria che respiriamo che c'è? Siamo sicuri che respiriamo aria pura..e che non sia inquinata??? Forse abbiamo troppa fiducia degli altri...ma gli altri rispettano le regole?? .
Bhe spero che questa volta avrò delle risposte.......per me sono importanti e per voi??
 |
|
_________________ CIAO INDY |
|
 |
 |
|
|
|  |  |  | | | |  |  |
 |  | | | |  |  |  |  | |  | |  |  |  |
Inviato: Lun Feb 09, 2004 11:01 am |
|
|
| costantino |
| Amministratore |
 |
| |
| Registrato: 11/11/03 22:55 |
| Messaggi: 32 |
| Residenza: Portocannone (CB) |
|
|
 |
ullallà....
hai visto che ce l'hai fatta a colorare i tuoi messaggi??
Complimenti, ma complimenti soprattutto per l'argomento aperto,
un problema che riguarda la nostra salute e quella dei nostri cari.
In un mondo che va incontro all'uso sempre più indiscriminato delle macchine (ne abbiamo minimo 2 per famiglia) io credo che la qualità dell'aria che respiriamo peggiorerà sempre di più.
E' la tassa che si paga per il benessere.
Nella nostra zona poi abbiamo solo dei vecchi ricordi di aria pulita, con l'apertura delle numerose fabbriche chimiche, il pericolo di disastri ambientali è sempre presente.
Senz'altro ci sono molti organi di controllo preposti, ma il progresso non si può purtroppo arrestare, vedi l'esagerazione dell'uso dei cellulari, 2 a testa se va bene, (non è inquinamento anche questo?)
Gli equilibri non vanno mai sbilanciati e noi uomini in questo siamo dei maestri. |
|
 |
|
|
|  |  |  | | | |  |  |
Inviato: Lun Feb 09, 2004 7:53 pm |
|
|
| esteban |
|
 |
| |
| Registrato: 13/01/04 09:46 |
| Messaggi: 30 |
|
|
|
 |
indy ti piace avere la corrente elettrica in casa invece delle candele?
la macchina invece del calesse?
il cellulare, il telefono al posto dei segnali di fumo?
il frigorifero, l'acqua corrente??
la televisione, il computer magari portatile??
bhe...rinuncia a tutto questo ed avrai senz'altro l'aria più pulita.
Il progresso è inarrestabile...ben detto costa sei un saggio.
La ricerca scientifica, l'investimento tecnologico ha anche dei vantaggi,
si sconfiggono molti mali causa di molte morti nei tempi passati,
non ci dimentichiamo che si moriva di appendicite o di raffreddore.
Se la vita media dell'individuo è più alta rispetto a quando avevamo l'aria più pulita un motivo c'è....quindi direi di prendere la vita come viene e goderci queste comodità alle quali siamo abituati.
E' un argomento molto vasto per discuterne nel forum, ma c'è sempre un tempo per tutto, uno spazio di vita diverso nei tempi.
Questa è la nostra fetta di vita, viviamola cosi.
I nostri figli vivranno la loro e cosi via.....è un disco vecchio e rotto, quante volte abbiamo ascoltato i nostri nonni??? ehh ai miei tempi....eheheh
e poi....io sono un pesce....non respiro aria...eheheheh
beso indy...
 |
|
 |
|
|
|  |  |  | | | |  |  |
Inviato: Gio Feb 12, 2004 11:06 am |
|
|
| parsyfal |
| Moderatore |
 |
| |
| Registrato: 16/11/03 14:58 |
| Messaggi: 41 |
|
|
|
 |
Il progresso, come tutte le cose, ha il suo prezzo...E' l'altra faccia della medaglia...è una cosa ambigua..bene e male nello stesso tempo ma è irreversibile, non lo si può fermare...Certo nel nostro piccolo possiamo fare solo piccole cose ma non disperiamo, vedrai indy che si troverà una soluzione...Alla fine dell'800 in Inghilterra erano disperati perchè non sapevano più come smaltire l'enorme cumulo di letame che ogni giorno si formava, visto il gran numero di cavalli che c'erano...Sai come si risolse la questione?Fu inventata...l'automobile...eheheheheh  |
|
|
 |
 |
|
|
|  |  |  | | | |  |  |
 |  | | | |  |  |  |  | carissimi |  | |  |  |  |
Inviato: Ven Feb 13, 2004 8:22 pm |
|
|
| Indy |
|
 |
| |
| Registrato: 22/11/03 16:33 |
| Messaggi: 6 |
|
|
|
 |
CARISSIMO ESTEBAN....... SPERO che ho scritto bene il tuo nikname
Mi sembri tanto sicuro di sopravivere a questi inquinamenti.........me lo auguro!!!
E' vero anche io ho due macchine, 1 cell, e computer, ma quello che volevo dire e che non dobbiamo approfittare delle cose belle e utili che abbiamo... perchè se si puo fare a meno si deve fare a meno... fa bene andare a piedi e quardare la natura.....fa bene andare a trovare una persona invece di una breve telefonata........invece di scrivere al pc.....prendiamo una penna e scriviamo una bella lettera.
Stà a noi come utilizzare....stà a noi capire quando e troppo e dobbiamo smettere senza esagerare......perchè le conseguenze non si ....ne dopo domani.....ma le vedranno i nostri figli..i nostri nipoti....con malatie nuove.....!!
Voglio dire anche "si "alla tecnologia......ma solo sè adoperata per le neccessità
dobbiamo insegnarlo noi ai nostri figli e dobbiamo anche noi capire...rispettare la vita ......rispettando la natura e tutto il mondo intero.
 |
|
_________________ CIAO INDY |
|
 |
 |
|
|
|  |  |  | | | |  |  |
Inviato: Sab Feb 14, 2004 11:46 am |
|
|
| esteban |
|
 |
| |
| Registrato: 13/01/04 09:46 |
| Messaggi: 30 |
|
|
|
 |
brava indy...
Tu pensa che io invece dell'accendigas uso ancora le pietre focali...
le struscio e fanno scintilla....eheheheh
Quello che dici è vero....ma non bisogna essere troppo ansiosi...
Una cosa è certa indy...io non "sopravvivo" io VIVO... ed è diverso.
Non approfitto delle cose belle, ma cerco di renderle più belle....
Mi piace la natura ed io piaccio a lei...
Uzz...(vedi che ho trovato moglie??? la natura) eheheheh
Io vedo sempre il lato positivo delle cose...
Pensa se invece degli aerei....volassero le Mucche....
uzz..uzz...ke puzz...uzz... |
|
 |
|
|
|  |  |  | | | |  |  |
 |  | | | |  |  |  |  | Re: carissimi |  | |  |  |  |
Inviato: Lun Mag 01, 2006 1:49 pm |
|
|
|
 |
| Indy ha scritto: | CARISSIMO ESTEBAN....... SPERO che ho scritto bene il tuo nikname
Mi sembri tanto sicuro di sopravivere a questi inquinamenti.........me lo auguro!!!
E' vero anche io ho due macchine, 1 cell, e computer, ma quello che volevo dire e che non dobbiamo approfittare delle cose belle e utili che abbiamo... perchè se si puo fare a meno si deve fare a meno... fa bene andare a piedi e quardare la natura.....fa bene andare a trovare una persona invece di una breve telefonata........invece di scrivere al pc.....prendiamo una penna e scriviamo una bella lettera.
Stà a noi come utilizzare....stà a noi capire quando e troppo e dobbiamo smettere senza esagerare......perchè le conseguenze non si ....ne dopo domani.....ma le vedranno i nostri figli..i nostri nipoti....con malatie nuove.....!!
Voglio dire anche "si "alla tecnologia......ma solo sè adoperata per le neccessità
dobbiamo insegnarlo noi ai nostri figli e dobbiamo anche noi capire...rispettare la vita ......rispettando la natura e tutto il mondo intero.
 |
|
|
|
 |
 |
|
|
|  |  |  | | | |  |  |
 |  | | | |  |  |  |  | uzz |  | |  |  |  |
Inviato: Mer Lug 19, 2006 10:17 am |
|